Spedizione e Consegna

SPEDIZIONI E CONSEGNA PER PRIVATI

6) Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione “Pagamento e Spedizioni”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNA PER AZIENDE OVVERO QUALSIASI ACQUISTO CON PARTITA IVA

8. Modalità di consegna-trasporto-rischio

Cingolani srls accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nel territorio Europeo. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da Cingolani srls Per ogni ordine effettuato sul sito www.medile.it, Cingolani srls emette fattura della merce spedita. La fattura sarà inviata a mezzo posta elettronica successivamente all'evasione dell'ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Cingolani si occuperà della spedizione dei prodotti, con addebito dei costi e rischi totalmente in capo al CLIENTE. I RISCHI RELATIVI ALLA SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE SONO DA CONSIDERARSI COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE.

La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di Cingolani o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente in fattura.

Laddove sia concesso al CLIENTE di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avverrà in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce sarà totalmente a carico del cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di Cingolani.

Contestualmente alla consegna dei prodotti il CLIENTE è tenuto a verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di consegna. Problematiche inerenti alla quantità e qualità dei COLLI CONSEGNATI devono essere immediatamente fatte presente al personale CHE SI OCCUPA DEL TRASPORTO ovvero registrate sul bollettino del vettore attraverso c.d. 'riserva specifica', con descrizione minuziosa di quanto riscontrato, pena la decadenza da qualsivoglia diritto (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo” o “merce non conforme”) e confermata, entro otto giorni di calendario via mail al commerciale di riferimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

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